A Milano, alla fabbrica del Vapore la mostra dedicata a Frida Kahlo

da Giusy Chiricò
57 visualizzazioni

Apre il 10 ottobre a Milano negli spazi della Fabbrica del Vapore la mostra Frida Kahlo – Il caos dentro, un percorso sensoriale altamente tecnologico e spettacolare che immerge il visitatore nella vita della grande artista messicana, esplorandone la dimensione artistica, umana, spirituale.

Questa mostra è una mostra più della Frida come si comportava lei nella sua casa com’era il suo studio e soprattutto la sua camera da letto perché Frida passava mesi mesi nella sua camera da letto a dipingere con con uno specchio poi c’è il giardino e la casa soli era il prodotto molto bene anche l’ entrata con precolombiani fatti molto bene e poi si è approfittato della multimedialità per poter far vedere i murales che sarebbe molto difficile poterli vedere adesso ci sono le lettere d’amore che Frida scriveva a Diego. Ci sono anche i vestiti messicani di diverse epoche che erano quelli che piacevano a Frida e a Diego allora una mostra molto diversa diciamo perché le altre mosse sono stati più mostre serie da musei e tutto questo è qualcosa di più simpatico è più leggera anche per le famiglie e per bambini per per entrare un po nel messico nel suo ambiente pieno di colore e di fiori.

Da questa mostra emerge più il suo sentimento più che la sua opera, le piaceva essere fotografata da tanti amici fotografi di tutto il mondo per questo la mostra ha molte foto che la ritraggono.

Frida Khalo rappresenta una figura centrale dell’arte messicana e certamente la più celebre pittrice latinoamericana del XX secolo.

Leggi anche