Un gruppo di ragazzi avrebbe conosciuto una studentessa americana in una discoteca di Milano, il Gattopardo in zona corso Sempione. La ragazza era in compagnia di alcune amiche e avrebbe accettato un passaggio in auto dai cinque giovani.
Invece di accompagnarla a casa, però, l’avrebbero condotta in un appartamento in centro città dove avrebbero abusato di lei, violentandola in branco.
A finire agli arresti domiciliari Mattia Lucarelli, terzino sinistro 23enne del Livorno in Serie D e figlio dell’ex bomber della squadra toscana Cristiano Lucarelli e il 22enne Federico Apolloni, altro terzino del Livorno.
Entrambi si trovano ora ai domiciliari in custodia cautelare, accusati di violenza sessuale di gruppo avvenuta lo scorso marzo 2022.
Stando a quanto ricostruito dagli investigatori della sezione specializzata della mobile coordinati dal procuratore aggiunto Letizia Mannella e dal pm Alessia Menegazzo, alla violenza avrebbero partecipato anche altri tre amici che, però, al momento sono solo indagati.
La denuncia della ragazza è arrivata pochi giorni dopo gli abusi ed è stata sentita dai pubblici ministeri di Milano. Ascoltando alcuni testimoni ed esaminando i telefoni della vittima e dei presunti autori, gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità dei cinque.