Indisturbato si aggirava nei pressi della Stazione Centrale di Milano. Quando i poliziotti lo hanno fermato per un controllo ha dichiarato di essere un turista e che stava per prendere un treno per Genova. Dopo gli accertamenti si è scoperto che era ricercato dalle autorità europee.
È così è stato condotto dalle autorità in carcere in attesa dell’estradizione.
È successo nella serata di domenica 5 giugno in stazione Centrale a Milano. Un uomo di 40 anni, cittadino siriano, era ricercato, su mandato di arresto europeo, dalle autorità danesi per un tentato omicidio commesso il 3 giugno in Danimarca.
Il 40enne è stato controllato per caso nello scalo ferroviario meneghino dopo essere stato notato mentre si aggirava tra i binari. Agli agenti del settore operativo polfer centrale, l’uomo ha detto di essere arrivato in Italia per turismo e ha mostrato loro un permesso di soggiorno danese e un biglietto con destinazione il capoluogo ligure.
Ai poliziotti è bastato inserire i suoi dati nel terminale per scoprire che si trattava in realtà di un ricercato accusato di un tentato omicidio. L’uomo è stato quindi bloccato e portato in carcere a San Vittore in attesa dell’estradizione.