Stava passeggiando con un amico, si stava godendo la serata in una delle vie della movida milanese: Corso Como. All’improvviso si avvicina uno sconosciuto: estrae il coltello e lo obbliga a consegnargli il cellulare. L’uomo prende il suo bottino e scappa.
Ennesima rapina in Corso Como, avvenuta nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 luglio, intorno alle 3.15 di notte.
La vittima della rapina è un 26enne italiano, che una volta subito il furto ha chiamato la polizia. All’arrivo degli agenti, però, dell’aggressore non vi era più traccia. Il 26enne ha raccontato come si trovasse in corso Como con un suo amico, quando è stato approcciato da un uomo, che sembrava nordafricano, il quale l’ha minacciato con un coltello intimandogli di consegnargli il suo smartphone, uno Xiaomi. Subito dopo il colpo, il rapinatore si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
L’episodio è l’ultimo di una lunga serie di violenze che hanno avuto come teatro sempre corso Como. Lunedì qui un 23enne colombiano aveva minacciato con una pistola scacciacani un gruppo di ragazzi che avevano fatto apprezzamenti sessuali alla sua amica. E sempre lunedì notte, di nuovo sul corso, un 24enne gambiano era stato accoltellato alla schiena dall’ex della sua fidanzata, per fortuna non rimanendo gravemente ferito. All’alba di domenica 3 luglio, invece, qui si era consumata una rissa culminata in una sparatoria.