Milano al centro del calcio mondiale, come non lo era da tanti anni. 20, per essere precisi. Da quando, nel 2003, Inter e Milan si sono sfidate in una semifinale di Champions League. Sotto la madonnina, tutto è pronto per l’atto finale dell’euroderby, che mette in palio la finale di Istanbul.
Un appuntamento imperdibile, che fa anche segnare anche il nuovo record di incassi per una partita al Meazza, che sarà, ovviamente, stracolmo. Nelle casse dell’Inter, che gioca in casa la partita di ritorno, entreranno la bellezza di 12 milioni euro. Un primato che batte quello stabilito appena sette giorni fa, quando erano i rossoneri ad ospitare i cugini nerazzurri. In quell’occasione ci si è fermati a 10,4 milioni di euro.
Un evento mondiale che sarà trasmesso in tutto il mondo in 115 Paesi. Una vetrina per Milano e per il suo calcio. Dopo il risultato dell’andata, i nerazzurri partono con un vantaggio, ma si sa che nel calcio le cose cambiano in battito di ciglia. E anche tra i tifosi i sentimenti sono contrastanti, tra scaramanzia e la fiducia in un’impresa.