Una tragedia sfiorata quella che ha coinvolto la scuola primaria e l’istituto comprensivo statale “Narcisi” in via degli Anemoni a Milano, nella mattinata di giovedì 14 settembre.
Intorno alle 9.30 si è sentito un forte boato provenire dal locale caldaie della scuola. Il forte rumore ha destato non poca preoccupazione che ha portato poi all’evacuazione di tutti i bambini presenti in struttura, circa 220, oltre che il personale scolastico e i genitori che si trovavano lì per l’inserimento dei bambini alla prima materna. Nessun ferito, nessun danno alla struttura. Un vero e proprio disastro mancato.
In mattinata erano in corso attività programmate di verifica e manutenzione ordinaria del funzionamento della caldaia dello stabile da parte della società che si occupa dell’appalto calore.
Nel corso delle prove per l’attivazione del servizio di riscaldamento, si è verificato un malfunzionamento che ha causato il forte rumore percepito.
Le necessarie verifiche tecniche sull’immobile sono già state effettuate da MM e non è stato rilevato alcun danno alla struttura.