È diventato un eroe il signore Bruno, 94enne milanese che non ci ha pensato due volte ad intervenire per la salvare la sua vicina di casa da un tentativo di stupro, era il pomeriggio del 10 maggio quando la vittima, una dottoressa di 42 anni, suona alla porta di Bruno per chiedere aiuto, n 23enne straniero infatti era entrato in casa su e aveva tentato di stuprarla dopo averla anche picchiata violentemente.
Bruno senza pensarci un secondo prende la sua scacciacani e corre nell’appartamento della vicina tenendo sotto tiro il malintenzionato fino all’arrivo dei Carabinieri.
E proprio per questo gesto eroico, nella mattinata di mercoledì 16 maggio, il signor Bruno, di origine siciliane ma dal 1958 residente in via Washington a Milano, ha ricevuto dalle mani del presidente di regione Lombardia, Attilio fontana, la rosa camuna, la massina onorificenza della Lombardia, come ringraziamento per il suo gesto eroico.
Oggi, ha raccontato poi Bruno, che la dottoressa, vittima dell’aggressione, “sta bene” e che è stata curata nel migliore dei modi.