Due persone sono state bloccate con il taser dagli agenti della polizia per due episodi distinti avvenuti entrambi in piazza Tirana a Milano.
Intorno alle 21.00 un uomo ha chiamato il 112 per segnalare che un 40enne marocchino stava avendo una lite proprio nella piazza, al Giambellino.
Quando i poliziotti hanno tentato di fermare il 40enne, questo li ha minacciati fingendo di avere un’arma in tasca ed è salito sulle volanti che si trovavano in piazza. L’uomo è stato colpito con la pistola elettrica, immobilizzato e portato via in manette. Adesso dovrà rispondere anche del danneggiamento della volante.
Soltanto un’ora prima rispetto all’intervento appena citato, gli agenti sono intervenuti in un appartamento della piazza, dove il padre dell’arrestato, che corrisponde allo stesso signore che aveva denunciato la lite in piazza Tirana, un’ora prima aveva segnalato una lite particolarmente accesa tra il figlio e la fidanzata. Quando l’uomo ha iniziato a colpire gli operatori con calci e pugni, sono intervenuti gli agenti che con l’utilizzo del taser hanno proceduto a bloccarlo. Trasportato all’ospedale San Carlo, è poi risultato essere sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti.
Anche lui dovrà rispondere per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.