Faceva abuso di alcol e stupefacenti e maltrattava ripetutamente la madre e la sorella per chiedere loro i soldi per acquistare alcol e droga. Dopo aver minacciato le donne con un coltello, per il 35enne con precedenti di polizia, la giornata si è conclusa in manette.
L’ultimo episodio di maltrattamenti e violenza si è consumato nella serata dell’8 marzo alle ore 23:30, quando la madre, 53enne marocchina e la sorella, 24enne, dell’uomo di origini marocchine hanno chiamato il 112 chiedendo soccorso. Le donne hanno riferito che lo stesso, poco prima, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze psicotrope, le aveva minacciate con un coltello allo scopo di ottenere denaro per l’acquisto di alcol e droghe.
Le due donne hanno poi riferito di analoghi comportamenti posti in essere in precedenza dall’uomo, già denunciati in data 27 febbraio ai Carabinieri della zona. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, dunque, sono intervenuti in via Costantino Baroni.
In ragione del forte stato di intossicazione, l’arrestato è stato trasportato precauzionalmente, in codice verde, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Paolo” ed una volta dimesso è stato condotto presso la Casa Circondariale di Milano “San Vittore” a seguito di giudizio direttissimo.