Milano, incendio in un orto nella periferia est. Coltivazioni e baracca distrutte

da Giusy Chiricò
51 visualizzazioni

Intorno alle 11.30 di venerdì 18 settembre una grande nube di fumo ha ricoperto il cielo del quartiere di San Giulia, periferia est di Milano. La grande fiamma si è divampata in un orto in via Romualdo Bonfadini, terreni di proprietà del comune.

Il campo è stato completamente distrutto e, insieme a lui, anche una baracca ad uso abitativo. A fuoco dunque, oltre alle coltivazioni presenti, anche due letti e forse qualche animale selvatico.

La polizia locale, che nel momento in cui è scoppiato l’incendio si trovava in viale Molise, si è accorta subito della grande nube apparsa in Santa Giulia, per questo si è recata sul posto avvisando anche i vigili del fuoco.

Una volta arrivati i soccorsi, il fuoco è stato domato nell’immediatezza, così da constatare che non vi erano feriti all’interno dell’orto e neppure il locatario del suddetto.

I vigili del fuoco non hanno potuto accertare sul momento del fatto, le cause che hanno provocato l’incendio. Non per questo però si esclude la matrice dolosa dell’evento.

Leggi anche