Ennesimo stupro a Milano, il numero delle violenze sessuali nel capoluogo lombardo, sta infatti crescendo nell’ultimo periodo. In poco più di un mese tra aprile e maggio sono state infatti 6 le donne vittime di violenza in strada o nei locali.
L’ultima aggressione si verificata nella notte tra sabato e domenica nella discoteca Q club di via Padova, dove una donna di 31 anni ha raccontato sotto shock di essere stata violentata nel bagno del locale da uno sconosciuto.
Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri che indagano sul caso, la ragazza ha dichiarato di aver lasciato il gruppo di amici con il quale era arrivata nella discoteca per recarsi da sola in bagno. Ed è lì che l’aggressore l’ha raggiunta. ‘Ho sentito un ragazzo bussare – ha infatti raccontato la 31enne ai militari – Gli ho detto di aspettare, perché il bagno era occupato, ma lui ha spalancato la porta, che non si chiudeva bene, è entrato e mi ha violentata.
Da lì poi il racconto della violenza subito agli amici, la chiamata alle forze dell’ordine e il ricovero in ospedale alla clinica Mangiagalli dove la donna è stata soccorsa. Fino alla denuncia formale sporta la domenica pomeriggio.
Intanto i carabinieri della compagnia duomo hanno acquisito i filmati delle telecamere puntate sulle uscite di sicurezza e importanti potranno essere anche le testimonianze di chi in quel momento era nel locale.
L’ultima violenza sessuale prima di questo episodio è stata lo scorso 27 aprile, la violenta aggressione avvenuta in stazione centrale ai danni di una turista franco marocchina di 36enni. Qualche giorno dopo quella contro una clochard in un accampamento di piazza Carbonari e ancora il 31 marzo una ragazza di 23 anni violentata fuori da un locale in corso como.