È ancora grave la 50enne vittima di un incidente stradale domenica pomeriggio a Milano. Mentre stava camminando per recarsi a casa di amici, è stata travolta da un furgone, Fiat Scudo bianco, all’incrocio tra via Modestino e viale Papiniano. La donna è attualmente ricoverata in coma all’ospedale Niguarda.
La vittima è stata sbalzata prima sul parabrezza e poi sull’asfalto. Il violento colpo alla testa le ha fatto subito perdere conoscenza.
Sul posto si sono precipitate un’ambulanza, un’autoinfermieristica e un’automedica. Le condizioni della ferita si sono dimostrate gravi fin dal primo momento.
Oltre al personale sanitario, in viale Papiniano sono arrivati gli agenti della Polizia Locale per i rilievi. Il conducente del furgone si è fermato a prestare soccorso e nel punto dell’impatto ci sarebbe un passaggio pedonale gestito da un semaforo. Le indagini dei Vigili Urbani dovranno quindi accertare se il conducente del veicolo non ha rispettato il rosso o, viceversa, se è stata la donna ad aver attraversato col divieto.
C’è anche un’altra ipotesi: che sia il conducente che il pedone avessero il verde e che entrambi fossero sicuri di non correre pericoli. Una volta accertato questo dato dovrà essere messa in conto anche la velocità dello Scudo al momento dell’impatto, considerato che il Codice della strada prescrive agli automobilisti di rallentare comunque in prossimità di un passaggio pedonale per accertarsi che non ci siano persone che stanno attraversando.
Milano, ancora grave la donna vittima dell’incidente di domenica pomeriggio
precedente articolo