Lo ha raggiunto sotto casa, ha sfoggiato il suo fendente e ha iniziato a colpire fino a quasi farlo morire. Adesso per un italiano di 47 anni si sono aperte le porte del carcere.
La vittima è un uomo di 42anni, albanese, che è stato raggiunto dal suo aguzzino davanti la sua abitazione: tra i due già le ore precedenti al blitz quasi fatale c’era stato un litigio spinto da antichi rancori legati a dinamiche familiari. Le indagini, coordinate Tenenza Carabinieri di Cologno Monzese, sotto la guida del Pubblico Ministero della Procura di Monza, hanno accertato che i fatti siano accaduti nella giornata dele 28 marzo 2023 a Cologno Monzese, in provincia di Milano.
Quella sera l’uomo si è presentato sotto casa della sua vittima, un 42enne albanese, colpendola con diverse coltellate, di cui una al torace, risultata quasi fatale.
Dopo mesi di indagine, il 21 luglio è scattato l’arresto per il 47enne ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio.
L’arrestato è stato poi condotto presso la Casa Circondariale di Monza, istituto di pena al quale rimarrà associato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.