Oltre 50 kg di marijuana sequestrata, un chilo di cocaina e tre arresti. È l’esito di un intervento degli agenti della sezione antidroga della Polizia di Stato. Lunedi, infatti, i poliziotti, in servizio di appostamento nella zona San Siro, hanno notato in via Novara un’auto. Scrutato l’atteggiamento del conducente, attento a non essere seguito, gli agenti si sono insospettiti e hanno seguito l’auto che ha imboccato la tangenziale Ovest in direzione nord.
All’altezza dello svincolo Milano/Gallaratese, i poliziotti hanno fermato e controllato il conducente della Citroen C4, un italiano 51enne che, da subito, ha manifestato una certa agitazione: nel portabagagli, infatti, all’interno di uno scatolone di cartone, vi erano 5 confezioni sottovuoto di marijuana per un peso complessivo di 5,5 kg. Inoltre, l’uomo aveva con sé oltre 2mila euro in contanti e un’agendina con conteggi riferibili a consegne di stupefacenti. Gli agenti, nella sua abitazione a Buscate (MI), hanno rinvenuto e sequestrato 1 kg di cocaina, 1 kg di marijuana e 3.850 euro in contanti.
Nel corso delle perquisizioni i poliziotti hanno acquisito elementi per ritenere che vi fosse un altro appartamento, a Busto Garolfo (MI), dove poteva essere detenuta sostanza stupefacente anche in quantità più elevate. All’interno dell’appartamento in questione, abitato da un uomo di 48 anni, con precedenti per spaccio di stupefacenti, e da una donna 37enne, i poliziotti hanno sequestrato 50 kg di marijuana, 3 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento della droga. Le tre persone sono state arrestate per detenzione di sostanze stupefacenti e portate nelle carceri di San Vittore, Busto Garolfo e Como.