Un bambino di undici anni è rimasto vittima di un incidente stradale nella mattinata di mercoledì 10 novembre a Milano. E’ successo verso le otto di mattina in via Castellino da Castello, zona Monte Ceneri, dove ci sono tre scuole: una dell’infanzia, un’elementare e una media.
Secondo le prime informazioni fornite dal 118, intervenuto sul posto con due ambulanze, si è trattato di un investimento da parte di un’automobile. Il piccolo è stato portato al pronto soccorso del Niguarda in codice giallo.
È il secondo caso a distanza di una settimana. Infatti una donna di 72 anni e il nipote, un bimbo di 7, sono stati portati in ospedale dopo essere stati investiti da un’auto. L’incidente stradale si è verificato poco prima delle 8.30 del mercoledì 3 novembre, in via Pier Francesco Cittadini, zona Quarto Oggiaro, vicino a un complesso scolastico che ospita anche la scuola primaria Gherardini. Probabilmente la nonna stava accompagnando il nipote a scuola quando, nell’attraversare la strada, è stata investita da un’auto in circostanze ancora da appurare. Nella caduta, la donna ha poi urtato il nipote, trascinandolo con sé sull’asfalto.