Oltre 800 persone identificate e più di 100 locali ispezionati. E’ stato un weekend di superlavoro per i Carabinieri di Stradella, impegnati in un servizio di controllo straordinario del territorio nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. I militari sono stati impiegati per prevenire furti e reati contro il patrimonio, ma anche per verificare il rispetto delle misure anti-covid in bar, ristoranti e negozi.
I controlli sono scattati a Broni, Chignolo Po, Corteolona e Stradella, ma sono stati organizzati anche alcuni posti di blocco lungo le strade provinciali. Nel corso di uno di questi è stato fermato un 35enne residente a Broni che aveva con sè alcune dosi di cocaina ed eroina e un farmaco oppiaceo. Per lui è scattato il ritiro della patente, ma l’uomo -nonostante gli avvertimenti dei Carabinieri- si è rimesso alla guida della stessa auto nel giro di 20 minuti, motivo per cui è stato nuovamente fermato e multato per guida senza patente, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi.
Sono state 18 complessivamente le sanzioni per infrazioni al codice della strada. Per quanto riguarda i controlli nei locali, invece, i militari hanno multato 4 titolari per il mancato rispetto delle norme anticovid.