Serata da far west sulle strade tra Broni e Campospinoso. Due uomini, poi identificati in un 26enne e un 18enne residenti a Barbianello, pluripregiudicati, evidentemente ubriachi, hanno dapprima causato un incidente, poi picchiato un malcapitato automobilista e infine causato altri due incidenti durante la fuga mentre venivano inseguiti dai carabinieri.
Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio di giovedì. I due, alla guida di una BMW con targa straniera, hanno tamponato una Panda, proprio davanti ai carabinieri dei Nas di Cremona che erano di passaggio nella zona. Gli occupanti della BMW hanno preso a calci e pugni il conducente della Panda, poi sono scappati. Durante la fuga hanno causato due incidenti per le vie di Broni (fortunatamente senza feriti) e imboccato diverse rotonde contromano, bruciando inoltre numerosi semafori.
La loro corsa è terminata a Campospinoso, dove sono finiti contro un muro. I carabinieri, come si può vedere nell’immagine pubblicata dal gruppo Whatsapp L24, hanno arrestato i sospetti con i rinforzi arrivati da Stradella. Non sono mancate difficoltà, con i due uomini che hanno posto resistenza e spintonato i militari. Gli arrestati sono stati processati per direttissima e condannati a 1 anno e due mesi (il 18enne) e a 1 anno (il 26enne). Non finiranno in carcere, la pena è sospesa.