Sangue in strada in pieno centro all’alba di lunedì a Sannazzaro. Sono circa le 6.30 quando un passante nota delle chiazze a terra in via Mazzini. Più avanti si trova una ragazza, poi identificata in una giovane sudamericana di 23 anni. Ha una ferita alla testa: fortunatamente non è grave, ma sanguina copiosamente. Viene chiamato il numero di emergenza 112, e sul posto accorrono i soccorritori della Croce Oro e i carabinieri della compagnia di Voghera.
La donna ferita viene medicata sul posto e rifiuta il trasporto in ospedale. A quanto è stato possibile ricostruire, si è trattato di una lite di coppia. La giovane, probabilmente in preda ai fumi dell’alcol, avrebbe iniziato una discussione nel suo appartamento con il compagno, anch’egli piuttosto alticcio. Dalle parole si sarebbe passati ai fatti, ed entrambi non si sarebbero risparmiati nel percuotere il partner. La lite si sarebbe spostata dalla casa alla strada e i due, continuando a picchiarsi, avrebbero percorso un tratto fino ad arrivare in via Mazzini.
Ad avere la peggio è stata la ragazza, in quanto colpita da un oggetto contundente non bene identificato. La reciproca aggressione non avrà conseguenze penali: le ferite riportate sono lievi e nessuno pare intenzionato a sporgere querela di parte. Sono però in corso accertamenti per capire se i due siano in regola con il permesso di soggiorno.