L’ha avvicinata in piena notte, in una zona poco frequentata ma comunque centralissima, e ha tentato di violentarla. Solo le grida della ragazza lo hanno fatto scappare, una fuga però durata poco, visto che è stato bloccato e arrestato subito dopo. E’ la cronaca di una tentata violenza sessuale avvenuta a Pavia, nella notte tra martedì e mercoledì. Vittima una ragazza di 24 anni, che stava tornando a casa attorno all’una.
La giovane stava camminando in via Porta Marica, una traversa di corso Cavour che porta in piazzetta Garavaglia, proprio dietro il Tribunale, quando è stata aggredita da un uomo che le ha sfilato la maglietta. La 24enne ha avuto però la forza di urlare e di chiedere aiuto, mettendo in fuga lo stupratore, anche grazie all’aiuto di due passanti che hanno chiamato il 112.
Il presunto responsabile è stato rintracciato pochi minuti dopo da Carabinieri e Polizia, ma ha reagito ed è stato arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale. In seguito è stato riconosciuto dalla vittima e dagli altri testimoni e per lui è scattata quindi anche l’accusa di violenza sessuale. L’uomo è un 31enne di origine nigeriana, con precedenti specifici. E’ stato portato in carcere a Torre del Gallo in attesa della convalida dell’arresto da parte del gip, il giudice per le indagini preliminari. Sulla vicenda sono tutt’ora in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine.