E’ stato fermato da due auto che gli hanno tagliato la strada, dalle quali sono scesi cinque uomini incappucciati che lo hanno prima picchiato e che poi gli hanno rubato il mezzo. E’ quanto ha raccontato ai Carabinieri un autotrasportatore di 62 anni, vittima di una violenta rapina tra via Turati e la statale 35, a San Martino Siccomario. L’assalto sarebbe avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, poco prima dell’una.
L’uomo era alla guida di un’autocisterna che trasportava 36mila litri di gasolio per l’autotrazione. Durante il tragitto si è accorto però di essere seguito da due auto, che lo hanno superato e hanno poi frenato davanti a lui, costringendolo a fermarsi. A quel punto dalle auto sono scesi cinque cinque uomini incappucciati, che hanno aperto la portiera dell’autoarticolato e hanno tirato giù l’autista, riempiendolo di calci e pugni e abbandonandolo sul ciglio della strada. Due rapinatori sono poi saliti sul tir e sono fuggiti con il carico di gasolio, mentre gli altri tre componenti della banda si sono dileguati a bordo delle due auto.
L’autotrasportatore è stato in seguito soccorso da un’automobilista di passaggio che lo ha accompagnato dai Carabinieri per la denuncia. Il 62enne non è in gravi condizioni e in queste ore i militari stanno vagliando il suo racconto. Non è escluso che possa trattarsi di un colpo pianificato da professionisti, vista la quantità di gasolio rubato. Per le indagini potrebbero quindi venire visionate le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.