Investe un motociclista e poi scappa senza prestare soccorso. Poteva finire diversamente l’incidente avvenuto nella mattinata di giovedì, attorno alle 11, all’interno del parcheggio di un centro commerciale di San Martino Siccomario. La dinamica dello schianto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, anche se non ci sarebbero dubbi riguardo al gesto dell’automobilista che però, nella fuga, ha commesso un errore che potrebbe costargli caro.
A quanto risulta il motociclista, un 72enne, stava percorrendo uno dei viali che costeggia il centro commerciale quando è stato centrato dall’auto, una Opel Meriva. La persona alla guida della macchina, ancora non si sa se si tratti di un uomo o di una donna, anzichè fermarsi e aiutare il motociclista ha accelerato ed è uscita dal parcheggio. Sono stati alcuni clienti che hanno visto l’uomo a terra a chiamare il 118. L’autista in fuga, però, non si è accorto che nello scontro la sua macchina ha perso il paraurti anteriore, con ancora attaccata la targa. Non sarà particolarmente difficile per la polizia risalire alla sua identità.
L’autista rischia ora una denuncia a piede libero per omissione di soccorso, un reato che prevede una pena fino a 3 anni di carcere e la sospensione della patente. Il 72enne ferito nell’incidente è stato portato in codice giallo al San Matteo, per accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi.