Forse pensava di compiere una buona azione, forse si è anche fatto pagare, di certo ha commesso un reato. Un 27enne pavese è stato denunciato a piede libero per aver portato della droga a un amico ricoverato in ospedale. Una vicenda che ha dell’incredibile quella scoperta dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Pavia.
Tutto nasce quando il giovane si presenta nel reparto di ortopedia del Policlinico San Matteo: spiega di essere lì per trovare un amico, un 36enne, ed entra nella sua stanza per fargli visita. Dopo qualche minuto si allontana, ma il personale del reparto si insospettisce dopo aver visto il pacchetto di sigarette lasciato all’amico. Qualcuno fa una segnalazione ai Carabinieri che si presentano nella stanza per un controllo: nel pacchetto i militari trovano circa un grammo di sostanza stupefacente, tra hashish ed eroina, subito sequestrato.
Gli uomini del Radiomobile fanno poi scattare gli accertamenti e nel giro di poche ore riescono a risalire all’identità del pusher, che era già stato denunciato in passato anche per lo stesso reato. Per il paziente 36enne, anche lui già noto alle forze dell’ordine, è scattata invece una segnalazione amministrativa alla Prefettura di Pavia.