Una manovra azzardata, poi lo schianto e l’auto che si ribalta in mezzo alla rotonda. Momenti di paura giovedì mattina a Pavia, dove un inseguimento si è concluso con un incidente stradale che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze. Secondo quanto è stato possibile ricostruire una Golf bianca, con a bordo tre uomini, ha invertito la marcia all’altezza della rotonda di viale Lodi, allo svincolo della tangenziale, quando l’autista si è accorto dell’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri.
Nella fuga, però, l’auto si è scontrata con una Mini grigia che si stava immettendo in rotonda e l’uomo alla guida ha perso il controllo. La Golf si è ribaltata, finendo la sua corsa dopo alcuni metri. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che hanno prestato le prime cure ai feriti. A quanto risulta i tre uomini a bordo della macchina che si è ribaltata sono residenti in un campo nomadi del novarese: la targa era clonata e in auto i carabinieri hanno trovato refurtiva e attrezzi da scasso.
Uno dei tre è stato ammanettato e portato via dai militari, anche se al momento non sono state rese note le accuse a suo carico. Non è escluso che sul caso possano esserci nuovi sviluppi nelle prossime ore.