Decisioni che cambiano continuamente, poca chiarezza nelle indicazioni e una gestione complessiva che sta lasciando parecchio a desiderare. E’ ancora polemica sull’organizzazione della notte bianca e c’è chi, davanti a tutta questa incertezza, a meno di quarantottore dalla festa, ha deciso di tenere chiuso il proprio bar in piazza della Vittoria.
Si tratta del Bacaro, situato sul lato che, tra l’altro, non è nemmeno interessato dal Dj set e dovrebbe quindi sottostare a regole meno stringenti. Almeno sulla carta.
Punti di domanda sulle forniture e sui turni del personale e divieti che appaiono un goffo tentativo di fermare le onde con le mani più che un deterrente a fenomeni di malamovida. E’ il caso del divieto di somministrare superalcolici.
Una situazione caotica che ha riguardato fino a poche ore fa la Commissione di Vigilanza sui pubblici spettacoli a cui prendono parte, oltre al comune, anche le forze dell’ordine. Per questo motivo il Bacaro ha deciso di chiudere in concomitanza con l’inizio del djset.