Uno schianto violentissimo, il pullman che colpisce la bicicletta e scaraventa la donna a terra. E’ morta così Marinella Alloni, la 55enne di Pavia rimasta vittima, giovedì sera, di un incidente stradale sulla provinciale 193bis, a poca distanza da Sairano.
La donna, secondo il racconto di alcuni testimoni, era in sella alla sua bici e stava pedalando verso la frazione in compagnia della gemella Antonella, anche lei in bicicletta. Le due donne sarebbero state prima sfiorate da un auto di passaggio, poi la 55enne è stata investita da un pullman di linea che era diretto a Dorno. L’impatto, come detto, è stato violento: la donna è finita contro il parabrezza ed è stata poi sbalzata sull’asfalto.
L’autista del pullman si è subito fermato a prestare aiuto, mentre gli altri automobilisti contattavano il 118. I soccorritori, giunti sul posto, hanno praticato il massaggio cardiaco per oltre mezz’ora, inutilmente. Nonostanze gli sforzi del medico e degli infermieri, la donna non ce l’ha fatta. La sorella ha avuto un malore ed è stata quindi a sua volta soccorsa. Sulla provinciale sono poi intervenuti gli agenti della polizia locale del servizio Siccomario-Cairoli per gli accertamenti del caso e per stabilire le eventuali responsabilità sia delle due donne che dell’autista del pullman.