Un esposto in Procura per porre un freno alla situazione di degrado del quartiere Crosione. Una sedia a rotelle, una valigia e ingombranti di ogni tipo: il teatro di questa discarica abusiva è ancora una volta il complesso popolare gestito dal comune di piazzale Crosione a Pavia.
A nulla sono serviti gli interventi di pulizia straordinaria degli uomini di Asm ed il posizionamento di alcune fototrappole nell’area: gli incivili hanno semplicemente spostato di alcune decine di metri il punto per abbandonare i rifiuti.
Martedì mattina l’area è stata delimitata dagli agenti della Polizia Locale perché il consigliere comunale delegato al Decoro Gennaro Gallo presenterà un esposto in Procura.
Lo spettacolo non ha bisogno di particolari descrizioni, le immagini raccontano meglio delle parole il degrado in cui sono costrette a vivere tante famiglie a causa della maleducazione di pochi.
Il fenomeno degli abbandoni non riguarda però solo il cortile. Esattamente come accaduto nelle scorse settimane, un altro scantinato è stato trasformato in discarica come testimoniato dalle riprese effettuate martedì mattina in una delle palazzine del complesso popolare gestito dal comune.