Il giorno dopo l’interrogatorio di garanzia di Barbara Pasetti rimangono ancora tanti dubbi e zone d’ombra nella vicenda dell’omicidio di Luigi Criscuolo. La fisioterapista di Calignano -secondo quanto spiegato dal suo legale, l’avvocato Irene Anrò- ha risposto alle domande del giudice e del pubblico ministero, fornendo la sua versione dei fatti. La donna è stata arrestata per tentata estorsione e risulterebbe indagata anche per i reati di omicidio e occultamento di cadavere. Gli inquirenti dovranno capire dunque se è stata lei a uccidere Gigi Bici o se sapesse della sua morte.
Barbara Pasetti aveva spiegato di non aver mai conosciuto Criscuolo, ma è stata smentita sia dai familiari del commerciante pavese che da un’altra persona, un carrozziere di San Genesio che li avrebbe fatti incontrare nell’estate del 2021. La 40enne cercava qualcuno che la aiutasse a difendersi dall’ex marito o forse che “insegnasse” all’uomo una lezione. Ma allora perchè Luigi Criscuolo è stato ucciso e soprattutto da chi? Cosa è successo l’8 novembre scorso, quando il 60enne si era messo al volante della sua auto ed era poi scomparso nel nulla?
Perchè sono state spedite lettere ai familiari di Gigi Bici con richieste di denaro, somme che probabilmente la famiglia non sarebbe comunque stata in grado di pagare? E ancora, cos’è successo a Criscuolo dal giorno della sua sparizione al giorno del ritrovamento del corpo vicino all’abitazione di Barbara Pasetti, il 20 dicembre? Tutte domande che al momento sono senza risposta.