Un tamponamento lungo la Superstrada per Malpensa, fra Marcallo e Magenta, che ha fatto chiudere per qualche ora l’ingresso della tangenziale perché sul posto sono accorse tre ambulanze in codice rosso.
L’allarme è scattato intorno alle 10.15. A rimanere coinvolte 6 persone, tra cui una donna di 33 anni, una di 41 e due uomini di 37 e 40 anni. Sarebbero coinvolti anche una ragazzina di 13 anni e un bimbo di 7. Sul posto le tre ambulanze, che hanno effettuato i primi controlli sui feriti. Per fortuna nessuno è in gravi condizioni e i feriti sono stati portati in ospedale in codice verde.
Per capire la dinamica dell’incidente e per gestire la viabilità sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale e della Polizia Stradale. Allertati anche i Vigili del fuoco. Per agevolare le manovre di soccorso, la Polizia Locale ha provveduto a chiudere l’ingresso alla Superstrada dalla rotonda di Magenta.
Molto più grave invece quanto accaduto all’ingresso dell’autostrada, sempre all’ingresso di Marcallo-Mesero, nella serata di martedì. Alle 19.30 un giovane alla guida ha percorso per vari chilometri la corsia opposta a quella di marcia, in direzione Arluno, ha causato un frontale ed è fuggito obbligando un terzo conducente a cedergli la macchina. Subito, sulle segnalazioni degli altri automobilisti, sono giunte sul posto le pattuglie della Stradale. Ma la fuga, per fortuna, è durata poco. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i sanitari del 118 (con 4 ambulanze e un’automedica), i pompieri e gli agenti della polstrada. È stato allertato anche l’elisoccorso da Milano. Non ci sono stati gravi feriti, solo uno dei coinvolti è stato portato in codice giallo all’ospedale di Magenta. Le altre persone, dai 27 ai 38 anni, sono state medicate sul posto con alcune contusioni.