Poco dopo le 12 di oggi, 22 settembre, i soccorritori hanno ritrovato il corpo di una donna nelle acque del Naviglio. Tragedia questa mattina nelle acque del Naviglio Grande. All’altezza di Robecco sul Naviglio è stato recuperato, dall’equipe dell’elisoccorso, il cadavere di una donna di 70 anni. La signora sarebbe caduta, per cause ancora tutte da chiarire, tra Pontevecchio e Pontenuovo.
E’ successo a Pontevecchio di Magenta, in via Bottego. Prima il codice rosso segnalato dal 118, poi la triste notizia del rinvenimento del cadavere nel corso d’acqua. Non si conoscono i particolari ma il corpo, già senza vita al momento del recupero, dovrebbe essere di una donna anziana di Magenta, nata nel 1945.
Nessuno ha visto quello che è successo. Alcuni testimoni l’hanno vista trascinata dalla corrente e hanno allertato subito i soccorsi intervenuti con un equipaggio della Croce Bianca, con l’eliambulanza e con i Vigili del Fuoco. La strada alzaia tra Pontevecchio e Robecco sul Naviglio è stata chiusa dalle Polizie locali di Magenta e Robecco fino alla conclusione delle operazioni di recupero.