Hanno lasciato la figlia di 8 mesi da sola in auto mentre erano a una festa di matrimonio ma sono stati rintracciati dai carabinieri che li hanno denunciati per abbandono di minore.
È successo nella tarda serata di sabato a Cusago, nel Milanese, dove i militari sono intervenuti in via Fratelli Cervi nel parcheggio di un ristorante, dove la bambina di 8 mesi era stata lasciata sola all’interno dell’auto. I carabinieri sono riusciti a risalire subito ai genitori, entrambi milanesi, di 41 e 31 anni. Questi ultimi stavano partecipando ai festeggiamenti per il matrimonio di un loro amico. Ai carabinieri hanno detto di controllare la bambina da remoto attraverso un cellulare in videochiamata posizionato accanto la piccola e di aver lasciato i finestrini chiusi per evitarle malanni. La bambina, in buona salute, è stata riaffidata ai genitori, che sono stati denunciati per abbandono di minore.
Era il luglio 1998 quando per la prima volta si è avuto notizia di un bambino morto in auto: si chiamava Andrea e a 2 anni era stato dimenticato dal padre sul seggiolino dell’auto sotto il sole. Sono passati 25 anni è da allora sono stati 11 le vittime minori di due anni in Italia della cosiddetta “Sindrome del bambino dimenticato”: secondo alcune stime dal 2008 a oggi nel mondo hanno perso la vita in auto più di 1.000 bambini.