Corsico, donna morta investita. Il Comune in prima fila nelle indagini

da Stefano Galimberti
469 visualizzazioni

Un omicidio stradale, la morte di una giovane donna di Corsico, le indagini che si scontrano con un tentativo di inquinamento probatorio da parte dei colpevoli e un comune che entra in gioco con un ruolo fondamentale. É la storia di Daria Sadun, 44enne di Corsico, uccisa da un 21enne di Milano che guidava senza patente uno scooter di grossa cilindrata e sotto effetto di stupefacenti.

Da chiarire è proprio l’aspetto più inquietante della vicenda, avvenuta sabato sera, e cioè il tentativo di manomettere la scena del delitto. La polizia locale ha aperto un fascicolo contro ignoti per individuare chi si è reso responsabile dello spostamento dei mezzi, la moto e la bici su cui viaggiava Daria Sedun. Un tentativo di alleggerire la colpa del giovane. C’è massimo riserbo sulle indagini, fanno sapere dal Comune di Corsico, ma l’obiettivo è definire, nel dettaglio, le responsabilità di tutti coloro che sono coinvolti direttamente o indirettamente. In particolare, sono state riesaminate le immagini scattate durante i rilievi eseguiti subito dopo l’incidente. Non solo dei mezzi coinvolti, ma anche di tutta l’area circostante. Analizzando i fotogrammi di alcune telecamere. L’accurato lavoro svolto dagli investigatori della polizia locale ha portato ad acquisire agli atti degli scatti di alcuni particolari dello scooter e della bicicletta. Sarà poi il magistrato a decidere la convalida degli oggetti e dei veicoli posti sotto sequestro.

Oggi sono stati ascoltati dei testimoni. E l’appello del comando della polizia locale e rivolto a tutti coloro che vivono nella zona o che passavano, al momento dell’impatto, sulla nuova Vigevanese. E che potrebbero aver visto qualcosa. Sono utili anche dei particolari che, solo in apparenza, potrebbero sembrare insignificanti. Intanto, il sindaco Stefano Ventura ha convocato una riunione per concordare, con la polizia locale e l’ufficio tecnico, gli interventi più urgenti da attuare per le strade più critiche. Eventualmente anche di natura strutturale.

Leggi anche

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com