Continuano gli incendi che periodicamente scoppiano nella notte in abitazioni e per motivi che all’apparenza risultano accidentali. Ma questa volta c’è un morto.
Alle ore 22.00 circa 5 squadre dei Vigili del fuoco sono intervenute a Cornaredo in via Primo Levi 5/a per un incendio appartamento divampato al terzo piano di una palazzina di 4 piani fuori terra. Durante le operazioni di spegnimento in camera da letto è stato rinvenuto il corpo esanime di una donna di 69 anni disabile. Mentre è salvo il gatto che faceva da compagnia alla donna nell’appartamento. In posto anche il 118, Carabinieri di Cornaredo e auto medica.
Una vicenda del tutto simile a quelle accadute nei mesi scorsi nelle non lontane Trezzano sul Naviglio e Buccinasco, nel primo caso le fiamme non causarono morti, ma solo l’evacuazione dei residenti di un quartiere. A Buccinasco, come a Cornaredo la scorrsa notte, andò peggio. Un uomo allettato per motivi di salute finì carbonizzato nella sua casa, come anche ad Abbiategrasso, dove a morire nei mesi scorsi è stata una donna per lo scoppio di una caldaia in un’abitazione in cui i principi di sicurezza erano quanto meno discutibili. E’ questo il punto su cui stanno lavorando gli inquirenti. L’incidente è stato casualee sfortunato o sarebbe potuto essere prevedibile? Quel che conta intanto è l’ennesima morte per un incendio scoppiato nella notte in un’abitazione.