Un nuovo incidente che coinvolge un ragazzo a bordo di un monopattino elettrico. Il mezzo di trasporto sempre più al centro della questione sicurezza sulle strade. Questa volta il guidatore si trova in codice rosso all’ospedale di Legnano. L’incidente è accaduto martedì sera sulla statale 11. Intervenuti sul posto ambulanza, automedica e Polizia locale di Corbetta che ha chiuso la strada in direzione Magenta.
Un ragazzo di 23 anni che viaggiava sul monopattino è stato investito da un’auto e, attualmente, si torva in gravi condizioni all’ospedale di Legnano. E’ accaduto poco dopo le 19 di martedì a Corbetta all’altezza della rotonda della Lidl.
La dinamica è in fase di chiarimento da parte della Polizia locale corbettese che ha provveduto a chiudere la statale in direzione Magenta. Sul posto sono giunti i soccorritori della Croce Bianca di Sedriano e l’automedica. Il giovane è stato stabilizzato e trasferito a Legnano con il codice rosso.
Nei mesi scorsi incidenti simili si erano verificati a Gaggiano e ad Abbiategrasso e nel primo caso erano risultati mortali. Rimane quindi acceso il dibattito sulla possibilità o meno di questi mezzi di percorrere anche le strade extraurbane.