Due cittadini di Corbetta salvano un uomo colto da infarti e ricevono un encomio al merito dal Comune.
“Sono onorato e orgoglioso di aver conferito l’Encomio al Valore ai nostri concittadini Greta Morlacchi e Stefano Bolis, autori di un gesto meraviglioso.
Insieme, infatti, hanno prestato soccorso al corbettese Bruno, colto da un infarto. Il nostro concittadino stava lottando tra la vita e la morte, ma appena notata la sua sofferenza Greta e Stefano sono subito intervenuti per praticare massaggio cardiaco e chiamare i soccorsi”.
Una vicenda di tutt’altro tenore rispetto a quella che le cronache raccontano rispetto all’episodio di Civitanova marche, dove quattro giorni fa un uomo di nazionalità nigeriana è stato aggredito e ucciso a colpi di stampella in pieno centro per aver fatto degli apprezzamenti su una donna. Questo il parallelo tracciato dal Comune di Corbetta nelle motivazioni di consegna dell’encomio al merito.
“In una società che troppo spesso si volta dall’altra parte, bisogna restituire valore e importanza all’umanità”.