E’ la terza vettura incendiata in due settimane nel sud ovest di Milano. Un’auto è andata completamente distrutta in un incendio avvenuto nella notte appena trascorsa a Magenta. E’ accaduto in via don Milani, dove il veicolo, un’utilitaria, era parcheggiata.
Le fiamme l’hanno avvolta completamente e hanno attaccato anche il veicolo parcheggiato davanti danneggiandolo parzialmente. L’allarme è scattato poco prima delle tre e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Magenta e i Carabinieri di Sedriano. Al momento non si conoscono le cause del rogo.
Una lunga serie di incendi alle auto si era verificata a Magenta a partire dal 2017: le indagini consentirono allora di risalire a un gruppo di piromani che in seguito era stato processato. Pochi mesi fa a Magenta, una vicenda simile con vittima un pizzaiolo di origini egiziane che, appena rientrato dall’Egitto aveva ritrovato la sua BMW elettrica incendiata. L’episodio era accaduto in pieno giorno in via Maddalena di Canossa a Magenta, zona sud della città.
Ma più ancora i fatti della notta fra domenica e lunedì seguono poco più di dieci giorni dopo a una situazione analoga verificatasi ad Abbiategrasso. In quel caso il rogo era partito da una smart parcheggiata in via Novara, la direttrice che da Magenta va verso il centro della città.