Abbiategrasso, auto con armi e droga scovata sulla Vigevanese

da Stefano Galimberti
153 visualizzazioni

Una Ford Ka, all’apparenza abbandonata lungo la Vigevanese ad Abbiategrasso solo perché in avaria, in realtà nascondeva armi e droga.

All’interno della vettura, di proprietà di una donna del 1964 residente ad Ozzero, venerdì 9 settembre la pattuglia della Polizia Locale di Abbiategrasso ha trovato, ben occultati da altro materiale, munizioni, armi da taglio e altri strumenti atti a offendere oltre a sostanze stupefacenti. Nelle vicinanze dell’auto tra le sterpaglie è stata inoltre ritrovata una canna di fucile da caccia. Grazie ad approfondimenti è stato possibile attribuire quanto rinvenuto a un uomo del 1990 residente anch’egli ad Ozzero, pluri-pregiudicato per reati predatori e in precedenza già sottoposto a misure restrittive. Dalla successiva perquisizione della sua abitazione, su delega del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pavia, sono stati ritrovati altri stupefacenti, un bilancino di precisione, ulteriori munizioni, un’altra arma da taglio e una balestra.

Tutto il materiale è stato sequestrato e il 31enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, per il reato di “detenzione abusiva di armi e munizioni” e segnalato all’Autorità Amministrativa per detenzione della sostanza stupefacente.

Leggi anche

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com