Pillole di cultura via social dalle associazioni vigevanesi

da Paolo Barni
24 visualizzazioni

Due pillole al giorno, per offrire sempre spunti nuovi. Rete Cultura Vigevano ha deciso in questo modo di tenere compagnia alle persone che stanno rimanendo in casa, stimolando la curiosità. La realtà che raggruppa le associazioni culturali cittadine ha deciso di portare le sue attività su web, in particolare sulla propria pagina Facebook, seguendo il suo principio costitutivo: fare da raccordo fra le tante realtà del territorio.

Ecco quindi che ogni associazione è chiamata a dare il proprio contributo, con contenuti che vengono poi organizzati e proposti per due volte al giorno, alla mattina e alla sera. Si vanno a richiamare eventi e iniziative del passato più o meno recente o a creare qualcosa di nuovo, come le letture di poesie dell’associazione culturale “I colori della vita”.

I contributi sono pubblicati con un’attenzione particolare ai temi e alle ricorrenze. Le associazioni stanno sempre più interagendo per produrre contenuti originali e rilanciare attraverso i social iniziative di livello nazionale e internazionale.

Leggi anche