La vaccinazione anti-Covid raccontata dai disegni dei bambini. Una visuale inedita per accompagnare proprio i più piccoli durante le attese al centro vaccinale di Vigevano.
È stata inaugurata la mostra, organizzata da comune e Asst, che decora le pareti della sezione dell’hub vigevanese dedicata alle vaccinazioni pediatriche. Sono state coinvolte tutte le scuole elementari cittadine, private e paritarie, che hanno invitato i loro alunni a produrre disegni sul tema del vaccino contro il Covid-19. L’iniziativa era su base volontaria. Sono arrivati oltre 500 disegni, tra i quali ne sono state scelte alcune decine da riportare sui pannelli da oggi appesi alle pareti del centro vaccinale.
Fra tanti arcobaleni, colpisce la scelta di molti bambini di ragionare in termini globali. Il mondo malato da guarire è infatti uno dei temi maggiormente ricorrenti, insieme a quello dello scudo. In occasione dell’inaugurazione della mostra, Asst ha divulgato alcuni dati riguardanti il centro vaccinale di Vigevano: superato abbondantemente il traguardo delle 200.000 dosi somministrate, è l’hub più importante della provincia di Pavia.