Trezzano, una nuova scuola professionale pronta ad aprire in città

scritto da: Stefano Galimberti | 13 Febbraio 2024

L’anno scolastico 2024/2025 vedrà una nuova proposta formativa a Trezzano sul Naviglio, rivolta a ragazze e ragazzi trezzanesi e di tutto il territorio circostante, che oggi frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e che saranno chiamati a scegliere il nuovo percorso scolastico.

Nasce a Trezzano la Scuola Professionale della Fondazione Le Vele che offrirà percorsi di istruzione e formazione professionale per operatore grafico ipermediale e operatore dei servizi e dei sistemi logistici, nei locali di proprietà comunale di via Tintoretto.

Un traguardo importante per la nostra città, aprire una scuola professionale per le ragazze e i ragazzi trezzanesi e di tutto il territorio. “Quando apre una scuola, l’umanità vince. Siamo quindi particolarmente emozionati e fieri perché ci abbiamo creduto e ci lavoriamo da anni con tenacia, insieme a tante realtà.

Rispondiamo innanzitutto a un bisogno delle famiglie con figli che dopo la scuola secondaria di primo grado desiderano intraprendere un percorso professionalizzante che non ritrovano, per esempio, negli istituti superiori presenti nei due ottimi Istituti superiori corsichesi”, ha dichiarato il primo cittadino Fabio Bottero.