Magenta, la disabilità sale in moto con l’associazione No Barriers

scritto da: Stefano Galimberti | 07 Maggio 2024

Anche le moto possono diventare uno strumento di terapia per le persone che soffrono di disabilità e per questo un evento ad hoc è stato inserito nel programma della Festa dello Sport. Una bellissima mattinata in piazza Liberazione a Magenta dove è andato in scena l’evento ‘Una moto per tutti’. Tanti ragazzi che hanno provato l’emozione di salire su una moto con i volontari dell’associazione No Barriers.

Ernest Pozzali di No Barriers spiega come “I ragazzi li facciamo salire in moto, li portiamo a spasso e come di solito si dice gli facciamo sentire il vento anche quando il vento non c’è. La nostra realtà da anni ormai opera con il mondo della disabilità con i principali ospedali della provincia di Milano perché crediamo che la moto sia un mezzo terapeutico anche per abbattere alcune barriere.

“La giornata di oggi è all’insegna dell’inclusione – ha spiegato l’assessore allo Sport Maria Rosa Cuciniello – Abbiamo i ragazzi della rete Contesto e dei C.D.D., Centro Diurno Disabili di Asst Ovest Milanese. Una bella esperienza anche molto divertente”.