”Magenta incontra lavoro” torna per il secondo anno con Città metropolitana

scritto da: Stefano Galimberti | 31 Ottobre 2023

Anche quest’anno le persone hanno scelto di conoscere i servizi al lavoro e le opportunità di formazione del territorio alla seconda edizione di Magenta incontra lavoro, l’appuntamento organizzato da Afol Metropolitana in collaborazione con il Comune di Magenta.

All’appuntamento si sono presentate una cinquantina di persone, di cui oltre la metà donne, che hanno potuto incontrare i professionisti di Afol Metropolitana, delle Agenzie per il Lavoro e degli Enti di formazione del territorio magentino.

I presenti hanno incontrato gli esperti per aggiornare il proprio cv, sostenere colloqui individuali e conoscere le opportunità di aggiornare le proprie competenze grazie ai percorsi gratuiti del programma Gol, garanzia occupabilità lavoratori.

Il 30% del pubblico, appartenente alle categorie protette, ha anche potuto avere informazioni sulle opportunità offerte della legge 68/99 dedicata al collocamento mirato.

Per quanto riguarda l’età, la presenza dei giovani al di sotto dei trent’anni si è attestata intorno al 16%, mentre quella delle persone con oltre cinquant’anni intorno al 34%. In totale sono state 11 le agenzie per il lavoro e gli enti di formazione del territorio che hanno partecipato a Magenta incontra lavoro.