Gli eroi dei cartoni animati in visita al reparto di pediatria del Fornaroli

scritto da: Stefano Galimberti | 09 Gennaio 2024

Batman, Batgirl, Spiderman e Captain America. Non si tratta del cast del prossimo cinecomic, bensì dei protagonisti di una bellissima iniziativa all’ospedale Fornaroli di Magenta.

L’associazione “Cuorieroi” ha fatto capolino all’ospedale magentino per portare un sorriso ai piccoli ricoverati, ma non solo, perché i supereroi sono arrivati alla struttura ospedaliera con un bellissimo regalo: una piccola automobilina elettrica che verrà utilizzata dal personale sanitario e dai piccoli pazienti per le attività del Reparto Pediatrico di Magenta.

Al Fornaroli e nel suo reparto di pediatria in particolare si cerca da tempo di mettere in piedi azioni per alleviare ai più piccoli il peso del ricovero. E’ di pochi mesi fa ad esempio l’inaugurazione di una sala adolescenti. Un’idea della ex primaria dottoressa Luciana Parola, raccolta dall’associazione Abio Magenta, che l’ha realizzata.

Antonino Galici, di Cuori Eroi, spiega che l’associazione è nata nel 2016 con l’obiettivo di regalare sorrisi ai bambini in ospedale.