Gaggiano, più di cento nuotatori per la decima edizione della Gran Fondo del Naviglio
scritto da: Stefano Galimberti | 12 Settembre 2023
Partita sabato mattina la decima edizione della Gran Fondo del Naviglio con molti partecipanti, che impavidi, affronteranno i 14 km che divide il Comune di Gaggiano con la Darsena di Milano. Sono stati 116 i coraggiosi che si sono tuffati nel Naviglio Grande di Milano, sabato 9 settembre, per la decima Granfondo. Arrivo in Darsena: chi ha nuotato sulla distanza più lunga, i 14 chilometri da Gaggiano, chi su quella più breve, i due chilometri dalla Canottieri di San Cristoforo.
La gara storica risale al 1895, per celebrare la prima squadra di pallanuoto milanese, dieci anni fa la ripresa di una tradizione. Presente anche la campionessa paralimpica di Buccinasco Alessia Berra.
La Gran Fondo del Naviglio, nata nell’agosto del 1895 per celebrare la prima squadra di pallanuoto milanese, è una manifestazione sportiva non agonistica per veri nuotatori ma che cercano l’atmosfera di una gara “come una volta”. La Gran Fondo del Naviglio, oggi alla decima edizione, da sempre riscuote grande successo e attira la curiosità e l’interesse di partecipanti e pubblico e ogni anno accoglie nuotatori italiani e stranieri. Mancherà anche quest’anno la 24 km con partenza da Cassinetta, ma sono oltre 100 gli atleti che si cimenteranno sulle due distanze storiche, la 14 km con partenza da Gaggiano e la 2 km con partenza dalla Canottieri San Cristoforo.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy