Corbetta, insieme all’ultimo raduno dell’associazione AutoMoto 900

scritto da: Stefano Galimberti | 16 Gennaio 2024

Si chiama AutoMoto 900 ed è una associazione di Corbetta che cerca di mantenere in vita la passione per le auto d’epoca.

L’Associazione Automoto Amatori Novecento si é costituita a Corbetta il 21 marzo 1986 per iniziativa di alcuni appassionati cultori di veicoli d’epoca e storici con l’obiettivo di rappresentare un riferimento per gli appassionati, proprietari e non, di auto e moto d’epoca e di interesse storico, favorendo un reciproco scambio di conoscenze.

Oltre a ciò l’associazione tenta di promuovere raduni e manifestazioni anche allo scopo di diffondere la conoscenza di luoghi caratteristici del Magentino, dell’Abbiatense e di zone limitrofe.

Gli iscritti sono circa 150 e oltre 200 manifestazioni sono state organizzate in proprio o in collaborazione con enti pubblici (Amministrazioni Comunali) e privati (Pro Loco, Associazioni sportive, Associazione Commercianti) in località Lombarde, Piemontesi ed Emiliane.

“Ad oggi riteniamo che questi obiettivi siano stati raggiunti e consolidati”. Ma a chi si occupa d’auto d’epoca non si può che chiedere un parere sulla tenenza del mercato delle quattro ruote che va con forza in direzione dell’elettrico.