Abbiategrasso, torna la mostra di modellismo con esperti da tutte le Regioni d’Italia

scritto da: Stefano Galimberti | 12 Marzo 2024

La Pro Loco di Abbiategrasso, sempre attiva nella promozione delle risorse cittadine esistenti e con lo scopo principale di stimolare l’interesse verso la città di Abbiategrasso, promuove anche per quest’anno la mostra di modellismo presso l’ex convento dell’Annunciata.

Si chiama AB Model Expo e presenta importanti novità rispetto all’edizione del 2023. Ospite di eccellenza sarà la federazione Navimodel, che si occupa di modellismo navale, argomento al centro di questa ottava edizione di AB Model Expo.

Questa iniziativa fin dai suoi esordi ha riscosso molto apprezzamento tra i modellisti provenienti da molte Regioni e che partecipano a molte manifestazioni italiane.

Nonostante il clima competitivo una delle peculiarità che negli anni ha particolarmente caratterizzato la manifestazione AB Model Expo ad Abbiategrasso è proprio il clima inclusivo e di condivisione amichevole che accomuna tutti, dai più giovani ai grandi maestri del modellismo.

Un clima difficilmente riscontrabile nelle competizioni di questo livello. Nel weekend seguiranno anche una serie di conferenze con ricercatori e autori di pubblicazioni dedicate all’evoluzione tecnologica e delle conoscenze antiche del modellismo, dal periodo ellenico agli inizi dello scorso secolo, passando per Colombo e Vespucci.