Abbiategrasso incontra le forze armate. Al centro gli studenti

scritto da: Stefano Galimberti | 16  Aprile 2024

Il veicolo del centro mobile informativo della Marina Militare, concepito al fine di creare un’interazione multimediale con il visitatore; fra le sue varie funzioni, un simulatore di navigazione su imbarcazioni a vela e lo “specchio magico” che permette di fotografare il visitatore.

Questa una delle principali attrazioni della manifestazione di tre giorni per far conoscere da vicino ai visitatori le forze dell’ordine, le forze armate e le associazioni d’arma. L’ha organizzata organizza l’associazione Assoarma con il patrocinio dal Comune di Abbiategrasso, un’occasione anche per la polizia locale della città.

L’intento della manifestazione, attraverso la presenza negli stand di militari delle varie forze rappresentate che interloquiscono con i visitatori, è far conoscere al pubblico la loro identità e i compiti istituzionali, ma anche soddisfare le curiosità degli studenti di scuola superiore che potrebbero rivolgere il loro interesse verso un futuro arruolamento nelle forze armate quale possibile alternativa alla formazione universitaria o ad impieghi lavorativi di altro tipo.