Abbiategrasso festeggia lo SportCity Day con il campione di nuoto Alberto Amodeo

scritto da: Stefano Galimberti | 19 Settembre 2023

Anche Abbiategrasso partecipa alla manifestazione nazionale promossa dalla Fondazione Sport City. Nella giornata di domenica lo ha fatto con un testimonial d’eccezione. Il campione del nuoto paralimpico Alberto Amodeo.

La ‘Rivoluzione Dolce’ promossa e perseguita in questi anni dalla Fondazione Sportcity, il cui focus è sempre stato il benessere sportivo nelle città e l’attività all’aria aperta, è culminata con la terza edizione dello Sportcity Day in programma in tutta Italia domenica 17 settembre; un evento che offre gratuitamente ai cittadini la possibilità di trascorrere una giornata unica nel suo genere.

Erano 140 le città partecipanti, con una previsione di partecipazione che ha superato quota 150.000 persone attive, che organizzeranno in piazze, parchi e aree attrezzate, in contemporanea, una giornata di sport e benessere per tutti i cittadini offrendo loro la possibilità di cimentarsi liberamente nelle attività sportive offerte dalle associazioni sportive aderenti.

Abbiategrasso in particolare ha visto l’adesione di ben 27 società sportive afferenti le diverse discipline, sia individuali che di squadra.

Con Alberto Amodeo abbiamo fatto il punto sui mondiali di Manchester dove è risultato vincitore della medaglia d’oro nei 400M stile libero e nei 100M Farfalla e su cosa gli riserverà il suo futuro sportivo e professionale.