”What is Europe to you?” Al Pirellone la mostra che celebra l’Europa

scritto da: Benedetta Maffioli | 17 Maggio 2022

“Cos’è l’Europa per te?” E’ questo il titolo della mostra fotografica inaugurata a Palazzo Pirelli allestita in occasione delle celebrazioni previste per la Festa dell’Europa che cade ogni 9 maggio.

Fotografie, autoritratti, collage, video e installazioni sono il filo conduttore del percorso che accompagnerà i visitatori in un viaggio tra i cittadini europei per scoprire cosa pensano dell’Europa e raccolti dall’artista Lisa Borgiani durante i suoi viaggi nelle capitali europee.
La mostra, esposta nella Sala Eventi al primo piano di Palazzo Pirelli e curata da Gigliola Foschi, è promossa dal Consiglio regionale della Lombardia con il sostegno della Rappresentanza italiana presso la Commissione europea e di Fondazione Cariplo, in collaborazione con Europe Direct Lombardia.

Una mostra da ammirare ma anche da vivere e condividere: ogni visitatore avrà infatti la possibilità di stampare il proprio autoritratto, grazie a una piattaforma digitale installata allo Spazio Eventi, e attaccarlo alla parete dedicata accompagnandolo dal proprio pensiero sull’Europa