Sei nuove targhe al Giardino dei Giusti in nome della pace

scritto da: Giusy Chiricò | 14 Novembre 2023

È stato inaugurato il nuovo spazio all’interno del Mercato Comunale coperto di Viale Monza a Milano: OFF CAMPUS Nolo. Si tratta di +. 30mq che vanno a raddoppiare lo spazio OFF CAMPUS Nolo per arricchirlo con nuove attività.

Lo spazio OFF CAMPUS Nolo, collocato all’interno del Mercato Comunale coperto di Viale Monza 54, nasce nel 2020 dalla collaborazione tra il Comune di Milano e l’Università. In questi tre anni, l’iniziativa ha permesso a docenti, ricercatori e studenti dell’Ateneo insieme agli abitanti e alle Associazioni della zona, di sviluppare attività di didattica innovativa, di ricerca responsabile e co-progettazione a favore della collettività e dello sviluppo del quartiere.

OFF CAMPUS Nolo si occupa di prossimità (spazi pubblici, servizi alla persona), circolarità (spreco alimentare, fine vita prodotti in plastica) e non-umano (elementi naturali del quartiere) accompagnando le realtà di quartiere nello sviluppo di progettualità e non solo.

OFF CAMPUS Nolo sarà anche occasione per ampliare la programmazione di eventi ed attività di disseminazione culturale e scientifica rivolte al quartiere e aperte al pubblico di tutta la città grazie anche alla recente rigenerazione dello spazio esterno del mercato avvenuta nella primavera del 2023 con l’inaugurazione di “OUT. Il cortile sociale” nell’ex deposito dei rifiuti, oggi piazzetta pubblica.