Milano si tinge di rosa: Torna la ”pink parade” per la ricerca

scritto da: Giovanni Migone De Amicis | 19 Settembre 2023

Milano torna a colorarsi di rosa. Un rosa acceso, che tingerà le strade del capoluogo il prossimo 8 ottobre. Un rosa di solidarietà e attenzione. Il rosa della Pittarosso Pink Parade, la camminata organizzata dalla Fondazione Veronesi e dalla società Pittarosso per raccogliere fondi e sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili, ma anche per sensibilizzare sempre più donne sull’importanza della prevenzione.

PAOLO VERONESI

Nello specifico i fondi raccolti nell’edizione del 2023 contribuiranno a finanziare un progetto dedicato alla diagnosi precoce di tumore al seno, per la ricerca di cellule tumorali circolanti a livello sanguigno, con l’obiettivo di intercettare i primi segni di malattia attraverso un semplice prelievo. Obiettivi che – naturalmente sono sostenuti pienamente dal Comune di Milano, dove l’iniziativa è stata presentata.

BERTOLÈ

L’appuntamento dunque è per l’8 ottobre al Parco Sempione per 5 km di camminata solidale, ma la raccolta fondi andrà avanti fino al 31 del mese. Così anche i ritardatari, gli sbadati e i distratti non avranno scuse.